Parigi-Nizza 2021, nuova vittoria per Magnus Cort Nielsen dopo due anni: “Pefetto finire così”

Magnus Cort Nielsen ha chiuso in bellezza la Parigi-Nizza 2021. Lo sprinter danese della EF Education NIPPO si è imposto sul traguardo di Levens riuscendo a regolare un gruppetto di 21 corridori davanti a Christophe Laporte e Pierre Latour. Si tratta per lui del primo successo stagionale, che arriva a quattro mesi dall’ultimo datato 6 novembre alla Vuelta a España 2020. Una vittoria arrivata con grande determinazione dopo otto giornate impegnative, a due anni di distanza da quella di Pélussin dell’edizione 2019.

È stato perfetto finire così – ha spiegato dopo il traguardo – Non potrei essere più felice. È stata una tappa molto tesa con quel circuito da rifare tre volte. Era difficile fare previsioni, ci sono state molte fughe, Roglic è caduto due volte e poi abbiamo potuto fare la volata”.

Il vincitore di giornata ripercorre così il finale: “Gli ultimi chilometri sono stati molto frenetici perché non c’era il treno per mantenere la velocità e le posizioni. Dovevi farcela da solo. Avevo passato il traguardo due volte, sapevo che era veloce e che c’era una piccola curva prima del traguardo. Pensavo che se fossi passato per primo in quella curva, nessuno avrebbe potuto recuperare, quindi ho cercato di arrivarci per primo e nessuno ce l’ha fatta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio